GRANGANGA

...quel gran sapore della coca in bottiglia

24.5.06

lavavetri fèscion. ovvero anche i rom non piangono (più)


"basta con l'assalto dei freaks! ce vuole la gnugna" avrà tuonato il capo durante una riunione nella roulotte, sbattendo forte il pugno sul tavolo e facendo volare il rolex. in effetti, qualcuno ha capito che il circo dei miracoli allo stop del semaforo era roba superata. infatti si nota da qualche tempo nella capitale un piccolo cambiamento di portata epocale: i lavavetri sono quasi tutte ragazzine belle e slanciate di sicura provenienza rom ma vestite in maniera aggraziata che ti sfoderano un bel sorrisino e non le solite smadonnate se provi a rifiutare il quotidiano bagnetto al parabrezza. e in effetti è proprio il loro attegiamento che ti convince a lasciarle fare perchè fiche non sono, ma carine sì. tra l'altro le occupazioni dell'automobilista al semaforo ormai sono di tutto rispetto: dopo anni di superbe scaccolate ci si dedica con attenzione a smessaggiare e durante il più estraniante dei nostri oneri quotidiani come poteva il gollum di turno attirare la nostra attenzione con quel suo funesto loop "preeeego...me aiutttaaa...signooooreeee te benedicaaaaa"? Che poi quando partiva il rosario era proprio il momento di ficcarsi una mano tra i coglioni e toglierla tre semafori più avanti. le nuove gnugne non parlano, ammiccano. non hanno bisogno di pietire perchè parlano il linguaggio universale della fica. aria di novità anche tra le colleghe zoccole che sfoggiano un new look e la Colombo trabocca di giacchette bianche e minigonna scura. una specie di divisa della troia difficilmente riconoscibile da quella delle coatte che tornano da ostia. il loro stilista deve aver partecipato alla riunione nella famigerata roulotte aver acceso mtv ed essersi ispirato a qualche video di robbie williams. poi ha controllato la cassa comune e vista la penuria di fondi ha pensato di ripiegare su un look "costume e società". magari mi sbaglio, forse non sono zoccole e al posto di un pompino ti offrono un'intermediazione finanziaria.

posted by kapola @ 10:32 AM

5 Comments:

At 14:59, Anonymous Anonimo said...

Ciccio devi assolutamente leggerti The Sacred Art of Stealing di Christopher Brookmyre (dovrebbero averlo tradotto, ma non so il titolo in italiano - se non lo trovi ti passo la mia copia in inglese).


Vedi come attacca e capirai il perché... 8)

 
At 17:52, Anonymous Anonimo said...

ma che meraviglia queste lavafèscion rom_ane...
Da oggi a Milano si è deciso di mantenere il freak style, a capo la ROM(mor)_ATTI.
addio Milano Style, ormai da troppo tempo!

 
At 18:11, Blogger kapola said...

mo-ratti sua! e pure vostri!

 
At 22:56, Anonymous Anonimo said...

Lo aggiorniamo sto kazzo di blog?

Eh??






(ciaociccionneeeeeeeee!)

 
At 18:08, Blogger thalassa said...

magari sta ancora cercando questo (in italiano non mi risulta l'abbiano pubblicato):

"Was there anything quite so under-rated in this shallow, plastic, global-corporate, tall-skinny-latte, kiddy-meal-and free-toy, united-colors-of-fuck-you-too world, than a good old-fashioned, no-frills, retail blow-job?

It was one of the very few consumer transactions left in which you really did get what you paid for, no more and no less. No packaging, no marketing, no fake smiles, no on-the-door greeters, no aspirational lifestyle kudos; just functional, dispassionate cock-sucking for a pre-agreed flat fee"

comunque, anche se in modo meno prosaico, sottoscrivo: già son pochi quelli che scrivono roba che valga la pena d'esser letta in blog (ma non solo!), se latitano pure, siamo rovinati...

 

Posta un commento

<< Home