il fascione e altre teorie per l'analisi del nostro tempo
il mio amico carlo sostiene da sempre una teoria. anzi varie. la sua analitica e spietata visione delle relazioni umane a volte mi rassicura a volte mi inquieta. la sua storica e definitiva teoria sostiene l'esistenza di un fascione. cioè una fascia di persone che contiene la maggioranza degli esseri umani consistente nell'essere carini nella media. Fuori fascione, in alto, ci sono i modelli/e. Sotto, i freaks/e. Chi esce dal fascione e va a pescare in alto o in basso o comunque fuori fascione destabilizza i rapporti e crea dislivelli, diseguaglianze, disequilibri e altre cose brutte che iniziano per DIS.
inutili dirsi come l'appartenere al fascione limiti e di molto i nostri afflati verso l'ignoto, incredibile e affascinante mondo dei "fuori fascione".
L'altra teoria è quella delle donne piccole. secondo lui sono le più viziate perchè tendono a essere coccolate da tutti mentre, le più alte spaventano e quindi sono meno altezzose perchè meno viziate. insomma più difficili da tenere sulle ginocchia. avrà ragione il saggio carlo? intrappolati nel fascione ci sentiamo limitati? E una donna alta che non fa parte del fascione come dovrebbe sentirsi? Nel frattempo apro la coca in bottiglia e ci penso su.
21 Comments:
I suggerirei come categoria destabilizzante anche quella delle donne basse con i tacchi da 15 centimetri. In teoria sarebberonel fascione ma lo perforano con un'altezza non dovuta. Sei arrivato a conclusioni dopo la coca?
la nanetta non è viziata, succede solo che all'interno della medietà del fascione sta più a suo agio della vichinga, e quindi ha dei comportamenti più naturali che la rendono forse più apprezzabile...sì perchè sarà pur simpatica, LA NANA, ma chi si prende di sottecchi tutti gli sguardi, non è certo lei...e che cacchio lasciatela vivere anche con 15 cm di tacco, che male vi fa??
Le nane di questo tempo lo sanno di essere ormai superate, fuori tempo, un po' anacronistiche.Le nuove generazioni fanno sul serio, escono dall'utero già di 1.50! abbiate un poì di sensibilità.
calma, intanto specifichiamo: io adoro le piccoline. con tacco 15 e senza. e senza dubbio sono dentro il fascione, anzi sono le alfieri del fascione. però secondo me sono un po' viziate. e per nulla anacronistiche, anzi decisamente in voga data la sperequazione di figa giraffata e imprendibile.
Sarò volgare ma, a proposito di scarpe e tacchi, c'è un altro mio amico (tale Claudio) che ha una stramba ma interessante teoria: le donne che indossano scarpe rosse generalmente amano prenderlo al culo. Sarà...
Non saprei, non ho mai conosciuto donne che indossassero le scarpe rosse
Ma scusate tutti sanno che CECCHINI INVENTORE DELLA TEORIA E' IL VERO TOTEM CRIPTO GAY. UN FROCIONE COL BOTTO MA REPRESSO DA FALSE IDEOLOGIE CHE NON GLI PERMETTONO DI SUBLIMARE IL SUO NERO BUCO DI CULO IN UN AMOROSO ORIFIZIO COME GLI PIACEREBBE.
qUINDI NON VA PRESO MOLTO SUL SERIO VA PRESO E BASTA DA QUALCHE TRANS ANNOIATO CHE SE LO SCHIAVARDI A SANGUE. ALTRO CHE FASCIONE
ce volete mette pure il numero di cellulare su sto blog...?:-(((
comunque state banalizzando la mia raffinata teoria, che altro non è che una rappresentazione della realtà... non mi invento nulla... infatti faccio partre del fascione anche, io:-))
non mischiamo fascione ed altezza, non sono correlate!!1
il teorico!
ma anche Dorotea del Mago di Oz aveva le scarpette rosse,vorrà dire qualcosa?:)
perchè dorotea invece di dorothy? chissà se rientrava nel fascione...
Certo che vuol dire qualcosa...basta pensare che la compagnia di Dorothy è prettamente maschile. E che maschi...l'uomo di latta vorrà pur dire qualcosa?;-)
Ossequi al teorico.Rivendica le tue due teorie, qui si sta creando un filo di confusione.
Ma attenzione! un manipolo di nane si potrebbe scagliare contro di te.
Dorotea semplicemente perchè mi piace di più.
e quel fustacchione dello spaventapasseri?vogliamo parlarne?;)
ilvino dove sei finito?
beh lo spaventapasseri più che fustacchione era il vero nerd del gruppo. il leone lo sportivo e l'uomo di latta l'uomo del bricolage.
e tu kapola che tipo di uomo sei?
se vuoi rispondere naturalmente.
il classico fisico da lanciatore di coriandoli assolutamente iperattivo su una testa che ogni tanto, ma proprio quando non può farne a meno, pensa.
ma se dici di essere uno sceneggiatore la tua testa dovrebbe pensare e lavorare spesso,non ogni tanto!
intrigante il fatto che sei iperattivo.
oggi ho visto una ragazza altissima con delle scarpe rosse!!!!!!
beh adesso non esageriamo diciamo che pensa spesso ma con cognizione di causa pochissimo. alta con le scarpe rosse è tecnicamente a rischio. ma fascione o fuori fascione?
assolutamente fuori fascione.
la teoria del fascione mi angoscia da anni ormai.
non concordo con chi la esalta, né con i detrattori.
so solo che ha avuto il merito di evidenziare il potere destabilizzante dell'incontro dell'individuo appartenente al fascione con il fuori fascione.
nulla da ridire.
spesso accade.
ma l'estetica non è tutto in una donna, come in un uomo.
al riguardo, una cosa mi sono chiesto spesso su questa teoria: si deve prendere ad esame il solo dato estetico puro (ad es: anche una fotografia) o l'insieme della persona (personalità-atteggiamento-carattere-positività/negatività etc.)?
Ad esempio, per me, la femminilità ha un valore spesso superiore al dato estetico.
o teorico del fascione, illuminaci.
PS: l'anonimo criptofrocio che da al teorico del criptofrocio, dia degli indizi per farsi sgamare!!!
ma la femminilità è una conseguenza del dato estetico, o ancora meglio, si pone al limite tra il dato estetico e l'atteggiamento...
si esprime attraverso la consapevolezza più o meno forte e più o meno negativa/positiva che si ha della propria figura.
è raro che una donna brutta sia anche femminile, è probabile che donne carine/belle non lo siano totalmente. Sia le une sia le altre hanno problemi con il proprio corpo e di conseguenza non riescono ad esprimersi.
ma è assolutamente improbabile che donne carine e sane, diciamo anche da fascione,non lo siano.
La femminilità non è innata.Eppoi i requisiti della femminilità sono soggetti a continui cambiamenti...
non concordo con l'anonimo che mi precede.
la femminilità non è correlata alla bellezza fisica ed alla coscienza che ne ha la donna.
la femminilità viene da lontano:
dall'istinto, dalla propria cultura (in senso ampio: famiglia, amicizie, studi, esperienze etc).
una donna brutta può essere femminile e seduttiva, come un uomo brutto può essere affascinante e seduttivo (ho esempi a iosa).
con ciò non nego che una donna gradevole sia ai nostri occhi con più facilità seduttiva, e quindi femminile, perché il dato estetico nell'incontro superficiale (il primo, o i primi incontri) è predominante.
Posta un commento
<< Home